Negli ultimi tempi è uscita una voce, sempre più insistente, che sia prossimo e imminente, uno spostamento della sede dello Juventus club doc San Miniato Basso nel comune di Castelfranco di Sotto. Tali voci parlano addirittura che sarebbe già stata individuata la location per la nuova sede. Il consiglio direttivo, a seguito di questa divulgazione di notizie false, è stato costretto ad inviare, a tutti i propri soci, una nota ufficiale:
"Siamo venuti a conoscenza che sta circolando con insistenza la notizia di un nostro imminente trasferimento a Castelfranco di Sotto. Tale voce è del tutto priva di fondamento. Non è mai stata nostra intenzione, né è al vaglio del consiglio, un possibile spostamento di sede.
Ci siamo visti costretti a rivolgerci al ns. legale di fiducia per valutare se ci sono i margini per un'azione legale per vedere protetta la ns. immagine e che questa non venga sfruttata in modo improprio da persone in alcun modo autorizzate.
Ricordiamo che per utilizzare il logo Juventus club doc e' necessaria un'esplicita autorizzazione scritta da parte della società Juventus. lo Juventus club doc San Miniato Basso è in possesso di tale autorizzazione, rispondendo a pieno a tutti i requisiti necessari per ottenerla.
Il consiglio e i suoi delegati, sono gli unici a poter sfruttare tale autorizzazione per gli usi consentiti. "Si ricorda che lo Juventus club San Miniato Basso, è un’associazione nata nel 2012. In poco più' di un anno sono già 1000 le persone che hanno partecipato ai loro viaggi allo Juventus Stadium.
I numeri di partecipanti e i soci, in questo inizio di anno calcistico, sono incrementati in maniera significativa rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, segno tangibile dell'ottimo lavoro svolto dallo staff del club.
Anche ieri, in occasione della partita Juventus Genoa, i partecipanti sono stati ben 53 (nella foto allegata i partecipanti) e l'autobus partito dalla sede alla volta di Torino, non aveva neanche un posto libero. Lo staff ha già organizzato anche la gita per assistere alla partita di Champions League contro il Real Madrid, riuscendo a reperire il biglietto a tutti i soci che avevano richiesto di poter assistere a questa partita.
Il consiglio approfitta dell'occasione e ci tiene a ringraziare, di cuore, tutti i partecipanti e tutti i propri soci della fiducia accordata, che con la loro passione fanno si che il club continui ad esistere e che possa continuare a crescere, e precisa che i tesseramenti al club non si sono ancora conclusi, quindi rimane a disposizione per chiunque voglia entrare a far parte di questa squadra.
Fonte: Juventus club San Miniato Basso