gonews.it

Il buon Pane Toscano aiuta il Meyer. Consegnata la donazione dell’iniziativa a Exporurale 2013

La consegna della donazione tra Langiano e Pardini

Oltre 5700 euro raccolti con la fantasia e l'impegno di tutto lo staff del Consorzio, in particolare del presidente Piero Capecchi e del direttore Roberto Pardini

E’ buono con poco glutine, tanto germe di grano e a lievitazione naturale. Parliamo del Pane Toscano, ora doppiamente buono perchè aiuta il Meyer. E' stata consegnata oggi  a Tommaso Langiano,  Presidente della Fondazione dell'Ospedale Meyer nonché Direttore generale della AOU Meyer la donazione raccolta dal Consorzio del Pane Toscano in occasione di Exporurale Toscana 2013, la manifestazione dedicata al mondo rurale dello scorso settembre.

Oltre 5700 euro raccolti con la fantasia e l'impegno di tutto lo staff del Consorzio Pane Toscano, in particolare del presidente Piero Capecchi e del direttore Roberto Pardini.

Durante Exporurale infatti, per ogni assaggio di pane DOP e di schiacciata, veniva chiesta una donazione minima di 1 euro. Tante piccole donazioni che hanno permesso di raggiungere un risultato importante per il Meyer.

"Le ragioni di questa iniziativa – precisa Roberto Pardini- si intrecciano con la volontà di raccogliere risorse per una causa importante come la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer e la sua missione nel contesto Regionale, con le caratteristiche che contraddistinguono il “prodotto Pane Toscano DOP”, un alimento interamente certificato simbolo della biodiversità".

Le risorse saranno impiegate dalla Fondazione Meyer per il sostegno di progetti dedicati al mantenimento dell'elevata qualità della cura e dell’accoglienza dei bambini in ospedale.

Fonte: Ufficio Stampa e Giornalismo AOU Meyer

Exit mobile version