gonews.it

Un tartufo per la solidarietà. Tutto pronto a villa Dianella Fucini per l'asta benefica

Un tartufo all'asta

La quarta edizione della kermesse fa anche da apripista alla kermesse di San Miniato dedicata al prestigioso tubero. Una proposta firmata da Fulvio Pierangelini

E’ fissato per venerdì 8 novembre prossimo l’appuntamento con la quarta edizione di Tartufile.

Questo incontro ormai classico –che da due edizioni è anche l’Anteprima Ufficiale della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato- viene ospitato a Fattoria Dianella si aprirà con l’asta di lotti di tartufo bianco sanminiatese (battuta dall’ormai affezionato Massimo Bartolozzi) e si chiuderà con un piatto ideato e preparato da Fulvio Pierangelini Supervisore Creativo dell’Hotel Savoy di Firenze e da assaggi di prodotti locali selezionati da Gilberto Rossi di Pepenero.

E’ una serata di beneficenza fortemente voluta da Donatella Bartolozzi –Presidente di FILE- e Veronica Passerin d’Entréves –proprietaria di Fattoria Dianella- che condividono la filosofia di dare spazio nelle loro attività ad opere di sostegno a persone in difficili condizioni di salute.

Mentre l’asta si terrà in uno dei saloni della villa, la cena verrà allestita nelle antiche cantine della Fattoria, una location che aggiungerà fascino e gusto alla serata. “TARTUFILE è ormai un appuntamento fisso nel panorama della nostra attività” afferma Veronica Passerin d’Entréves proprietaria, insieme al marito Francesco, di Fattoria Dianella, “ed è uno di quelli che ci regala maggiori soddisfazioni perché riusciamo a coinvolgere tanti amici che condividono con noi l’attenzione e il desiderio di operare nei confronti di chi è meno fortunato; amici che si sono appassionati e attendono con ansia questo appuntamento arrivando talvolta a sollecitarcelo.  In FILE abbiamo trovato un valido alleato che si impegna con costanza ed efficienza nelle cure domiciliari. La raccolta fondi del 2012 ha raggiunto la quota di 20.000,00 Euro e noi quest’anno vorremmo superarla, sappiamo che è un obiettivo molto ambizioso ma questi fondi hanno permesso l’anno scorso a FILE di ampliare il bacino servito ed incrementare il personale a disposizione garantendo un servizio ancora più puntuale e attento rispetto agli anni precedenti. Ecco perché quest’anno chiederemo un piccolo contributo agli ospiti per prendere parte alla cena, che, fra l’altro, è resa possibile grazie alla generosità di tutte le aziende e i professionisti coinvolti.

Appuntamento quindi per venerdì 8 novembre a Villa Dianella: solo qui il gusto si arricchisce di un sapore speciale.

La partecipazione è su invito – Per info: Villa Dianella, 0571/508.166 oppure info@villadianella.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version