gonews.it

Servizio civile, 20 posti a 433 euro al mese nella zona del cuoio

Le domande per la selezione dovranno pervenire entro il 4 novembre. I progetti prevedono l’inserimento dei volontari all’interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche e a supporto di servizi e attività rivolte ai cittadini anziani e disabili

I comuni del Valdarno Inferiore (Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, San Miniato e Santa Croce sull’Arno) selezioneranno 20 volontari per 3 progetti di Servizio Civile Nazionale.

I progetti prevedono l’inserimento dei volontari all’interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche e a supporto di servizi e attività rivolte ai cittadini anziani e disabili.

Il servizio ha la durata di 12 mesi e prevede un compenso mensile di € 433,80, è compatibile con altre forme di lavoro, può sostituire attività di tirocinio universitario e dar luogo al riconoscimento di crediti formativi.

Possono presentare domanda tutti i cittadini italiani che alla data di presentazione della domanda abbiano un’età fra 18 anni e 28 anni e non abbiano riportato alcune condanne (indicate nella domanda).

Non possono presentare domanda coloro che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontario ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; o che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine della presentazione delle domande e, ad eccezione del limite d’età, mantenuti sino al termine del servizio.

E’ possibile presentare solo una domanda per un unico progetto, ma nella domanda può essere indicata la disponibilità all’assegnazione ad altri progetti.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando.

Le domande compilate, firmate, e corredate degli allegati richiesti devono essere consegnate entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013:

•          a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it da un altro indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata al mittente, allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf

•          a mezzo raccomandata A.R. che deve pervenire entro il 04.11.2013 indirizzata a Comune di San Miniato - via Vittime del Duomo, 8 - 56028 - San Miniato

•          a mano presso uno dei cinque comuni: all’URP del comune di San Miniato (tel. 0571.406290); all’URP del comune di Castelfranco di Sotto (tel. 0571.487250/487350), all’URP del comune di Montopoli in val d’Arno (tel. 0571.449836); all’URP del comune di Fucecchio (tel. 0571.268250/06) e alla Biblioteca di Santa Croce sull’Arno (tel. 0571.30642) secondo i relativi orari di apertura al pubblico.

Il bando e la modulistica possono essere scaricati dal sito internet del comune di San Miniato www.comune.san-miniato.pi.it oppure ritirata direttamente presso gli uffici dove riconsegnare le domande.

Exit mobile version