
All'accoppiata di titoli degli Italian MTB Awards”, nell’ultima gara del 2013 si sono aggiunti altri trofei
E’ stata una trasferta particolare quella in Umbria per SCAPIN Factory Team, impegnato nell’ultima gara della stagione. C’erano da festeggiare i due freschi campioni di “Scapin Italian MTB Awards”, Gabriele Giuntoli e Nicola Morozzi, ed un’altra bella annata di corse in giro per l’Italia, la seconda con il marchio SCAPIN che anche per il 2014 ha rinnovato la partnership con la squadra di Montemurlo.
Tanto entusiasmo e la voglia di chiudere la stagione 2013 in bellezza, offrendosi qualche concessione, così, la cena del sabato sera non è stata proprio l’ideale per il ciclista: lo chef Daniele Gherardini ai fornelli non si è certo risparmiato e ha preparato per tutta la squadra, a cui si è aggiunto anche l’ancora claudicante Gianluca Galardini, una serie di piatti all'insegna del gusto per scoprire i segreti della cucina stellata. Nonostante la festa e la scherosa serata, la mattina dopo in griglia della “Granfondo dell’Antica Carsulae” nessuno ha preso sottotono quella gara che avrebbe assegnato tre maglie All Star MTB a SCAPIN Factory Team.
Secondo assoluto a San Gemini, Gabriele Giuntoli, ha vinto il suo primo tricolore stellato, ma qualche minuto dopo, quando hanno tagliato il traguardo insieme Nicola Morozzi che ha vinto per la seconda volta gli All Star e Daniele Gherardini, il bottino si è fatto consistente e sono state tre le stelle di SCAPIN Factory Team a brillare nell’evento che ha premiato i vincitori della super finale dei circuiti “Scapin Italian MTB Awards”, “I Sentieri del Sole e dei Sapori” e “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Nell’appuntamento più atteso dell’intera stagione fuoristrada dell’Italia centrale, nessun successo prestigioso per Stefano Severgnini, ottavo tra i Master 1 al termine dei 50 Km che si si snodavano lungo il comprensorio ternano dei Monti Martani, ma un buon risultato con cui concludere la 24ª gara disputata e la sua prima stagione con SCAPIN Factory Team. Un altro rookie, Lamberto Tozzi, con il 100° posto assoluto e una gara in meno di Severgnini, ha staccato la spina della sua stagione con il 18° posto nella categoria Master 4.
Fonte: SCAPIN Factory MTB Team
Tutte le notizie di Mountain Bike
<< Indietro