
Appuntamento martedì 22 ottobre nell'aula magna dell'istituto Comprensivo “G. Micali”
Fornire ai genitori le conoscenze utili per attivare regole rispetto al web e aiutare i figli ad usare Internet per crescere. È questo il tema dell’incontro che si terrà martedì 22 ottobre (ore 17) nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Micali” (via degli Archi 66). L’incontro, che rientra nel calendario del Settembre Pedagogico 2013, è rivolto ai genitori degli alunni delle classi II e III e ai docenti dell’Istituto.
Le nuove tecnologie coinvolgono tutti noi in molte forme, ma soprattutto i giovani cybernauti che sempre più spesso si trovano a pubblicare video, immagini e informazioni personali in rete. I ragazzi hanno diritto ad un’esperienza online sicura e positiva. Al contempo le famiglie devono conoscere alcuni strumenti che consentono di navigare su Internet in tutta sicurezza.
All’incontro di domani, dopo i saluti di Carla Roncaglia (assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Livorno) e Manuela Mariani (dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Micali”), interverranno Letizia Vai (pedagogista CIAF Edda Fagni del Comune di Livorno), Massimo Montuori (ispettore sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni Sez. di Livorno) e Paola Riscaldati (sovrintendente Polizia di Stato Ufficio Minori della Questura di Livorno).
Coordinerà Maria Rosaria Sponzilli (docente e coordinatrice del Servizio Psicopedagogico e dello Sportello di Ascolto per Alunni e Genitori dell’Istituto Comprensivo “G. Micali”).
Fonte: Comune di Livorno - ufficio stampa
<< Indietro