A San Donato c'è un nuovo fontanello pubblico
Ieri, domenica 20 ottobre, è stato inaugurato il fontanello pubblico a San Donato (frazione di San Miniato) in Piazza Boito.
Si tratta del quinto fontanello del territorio comunale, dopo quelli di San Miniato Basso, Molino d’Egola, Ponte a Egola e Isola in grado di fornire alla cittadinanza acqua potabile di alta qualità -naturale e gassata- con elevate caratteristiche chimiche ed organolettiche.
In dettaglio sono stati effettuati i seguenti interventi realizzati dalla ditta Lombardi Giuseppe di San Miniato: piazzola per la collocazione della casetta fontanello e pavimentazione in mattonelle di cemento oltre alla sistemazione di fioriere, panchine, cestini e bacheca in plastica riciclata.
L’impianto è stato fornito dalla Tecno Beer Snc di Bagno a Ripoli e il fontanello è collocato in una struttura a forma di casetta realizzata dalla Esterni Srl di San Miniato con plastica riciclata così come quelli di San Miniato Basso, Ponte a Egola e Isola; Molino d’Egola ha una tipologia diversa perché realizzato da Acque Spa.
La gestione del fontanello è affidata alla Eco di Ponte a Egola che ieri ha distribuito gratuitamente bottiglie in vetro adatte per il prelievo dell’acqua dal fontanello.
L’inaugurazione, dopo il taglio del nastro la benedizione del parroco Don Mario Brotini, è avvenuta nell’ambito della XVIII festa dedicata a San Quintino Martire che si è svolta nei giorni di sabato e domenica.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
