gonews.it

Torna 'Anteprima Teatro' e Montecalvoli diventa un palcoscenico itinerante

Un momento dell'edizione 2012 di Anteprima Teatro

Appuntamento domenica 20 ottobre nel centro storico della frazione con 15 compagnie che presenteranno un 'assaggio' degli spettacoli che vedremo durante la stagione 2013/2014 nel circuito 'Intesateatroamatoriale'

Domenica 20 Ottobre Santa Maria a Monte rinnova il suo consueto appuntamento con la manifestazione 'Anteprima Teatro' che ogni anno ad inizio autunno costituisce la vera e propria vetrina per le numerose compagnie di teatro amatoriale che fanno parte del vasto circuito denominato 'Intesateatroamatoriale'.

La formula non cambia: ogni compagnia presenterà uno spezzone dello spettacolo che poi porterà in giro per i teatri della Valdera, del Valdarno e della Valdicecina nella stagione teatrale 2013/2014. I palcoscenici saranno le strade, le piazze ed i vicoli del centro storico di Montecalvoli. Lo spettatore sarà quindi chiamato ad una sorta di visione itinerante. Saranno 15 le compagnie teatrali partecipanti (Viviteatro, Resto di stucco, Corte Tripoli Cinematografica, L’Anello, L’avventura colorata, Teatro di campana, La castellana, , Gruppo musicale Artemisia, I genianti, Four red roses, Krios, Teatro studio, Quint&ssenza, Laboratori Culturali comunali di Castelfranco di Sotto, Hystrio) che occuperanno otto palcoscenici situati tra i vicoli ed i palazzi di Montecalvoli. L’inizio degli spettacoli è alle ore 16.00, l’ingresso è gratuito.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Exit mobile version