Circa 300 manifestanti al corteo dei sindacati di base

La manifestazione a Roma
Circa 300 manifestanti hanno dato vita stamani a Firenze al corteo dei sindacati di base, per la giornata di sciopero generale indetta per oggi a livello nazionale: oltre a Cobas, Cub e Usb, presenti bandiere dei No Tav, del Partito Comunista dei Lavoratori, dei centri sociali e di movimenti anarchici e di sinistra radicale.
Sotto accusa le politiche di austerity del governo, la Bce, la deindustrializzazione e i tagli alla sanità pubblica. Giudizio negativo anche sulla legge di stabilità: ''Siamo assolutamente contro - ha affermato Tiziano Ferri (Cub) -, oltre a peggiorare la situazione sociale dei lavoratori, non fa altro che far sprofondare il Paese stesso''.