gonews.it

Piaggione, un memorial a Empoli per ricordare Fabio Scarselli

I ragazzi del Piaggione

Il ricavato devoluto ad Aias: raccolti per l'evento oltre 1.300 euro. Ha partecipato attivamente anche la Polisportiva Santa Maria

Ogni anno la società Piaggione calcio di Empoli organizza il Memorial " Fabio Scarselli ", ormai giunto alla undicesima edizione, per ricordare il giovane prematuramente scomparso nel 2001 durante un'immersione subacquea. Come sempre l'ingresso è libero e chiunque può fare un'offerta a piacere in quanto l'intero ricavato viene poi devoluto in favore dell'AIAS che usa poi i soldi per i ragazzi disabili di piazza San Rocco.

 

Questo anno la società del presidente Enrico Neri ha deciso di far giocare prima del Memorial due squadre di bambini che hanno permesso di incassare qualche cosa di più. Alla fine, così, il ricavato è stato di 1365 euro, poi interamente devoluti all'associazione empolese. Una cifra niente male per una serata.

 

"In modo particolare vorrei ringraziare - spiega il presidente Enrico Neri - oltre alle persone intervenute, la società Santa Maria che, oltre a far esibire i bambini, ha partecipato con la prima squadra ed ha offerto l'uso del campo per quel giorno. L'altra società partecipante al triangolare era poi la Sesa che con la sua partecipazione ha contribuito alla raccolta fondi. Importante ringraziare infine anche la Uisp lega calcio di Empoli che ha messo a disposizione la terna arbitrale, anche questa gratuitamente".

Exit mobile version