Al GP Del Rosso di Montecatini un brillante Valerio Conti

Un’altra bella prestazione del GS Mastromarco-Sensi-Dover in questo scorcio di fine stagione. Al G.P. Ezio Del Rosso di Montecatini Terme (PT), Valerio Conti ha ottenuto un brillante 3° posto andandosi a giocare la corsa allo sprint insieme ad altri tre compagni di fuga. Il corridore laziale ha dovuto piegarsi al vincitore Dario Mantelli e ad Alfio Locatelli. Alle sue spalle è giunto il portacolori del team Vejus-TMF, Marcin Mrozek.
La corsa si è decisa nel finale, nel tratto in salita di Goraiolo, quando al traguardo mancavano circa 35 chilometri. È stato proprio in quel punto che Alessio Taliani ha forzato l’andatura andandosene da solo. Grazie soprattutto alla spinta degli uomini del GS Mastromarco-Sensi-Dover, il corridore della Futura Team è stato ripreso ai meno 7. È stato poi nel corso dell’ultima ascesa della salita di Vico che se ne sono andati i quattro corridori che sono andati a giocarsi la corsa sul traguardo posto sul Viale Verdi della località termale.
«Penso che possiamo ritenerci orgogliosi di arrivare al 13 ottobre ed avere nelle fasi finali ben 5 uomini in grado di giocarsi la corsa» – è stato il commento a caldo del diesse Gabriele Balducci -. «Purtroppo, negli ultimi chilometri ci siamo dovuti assorbire l’onere di rientrare sul fuggitivo Taliani, compromettendo le possibilità di qualcuno dei nostri ragazzi. Sportivamente però, è giusto inchinarci all’attuale miglior condizione atletica di corridori quali il vincitore Mantelli o lo stesso Taliani».
ORDINE D’ARRIVO:
1.Dario Mantelli (Malmantile Gaini) che percorre i 178 Km. in 4h28’ alle media di Km 42,720; 2.Alfio Locatelli (Petroli Firenze Wega); 3.Valerio Conti (GS Mastromarco-Sensi-Dover); 4.Marcin Mrozek (Vejus TMF); 5.Alessio Taliani (Futura Team) a 8”; 6.Luca Benedetti (Futura Team)a 25”; 7.Matteo Marcolin (A.S.D. CYCLING TEAM FRIULI); 8.Alessio Finocchi (UC Pistoiese); 9.Antonio Nibali(GS Mastromarco-Sensi-Dover); 10.Michele Gazzara (US Coppi Gazzera Videa).
L’attività agonistica del GS Mastromarco-Sensi-Dover si concluderà domani a Ponsacco (PI) nel doppio appuntamento con la gara in linea del mattino e la prova a cronometro individuale del pomeriggio riservata ai primi 15 classificati della prova in linea.
La formazione pistoiese schiererà al via della 61esima edizione della Coppa del Mobilio i seguenti atleti: Simone Antonini, Gianni Bellini, Niko Colonna, Antonio Nibali, Mirko Trosino e Stefano Verona.
Fonte: GS Mastromarco -Ufficio Stampa