Finalmente ci siamo, si parte. Già dal titolo non è difficile capire che tipo di blog sarà.
Si parlerà di Empoli, della nostra città in tutti i suoi molteplici aspetti: dalla politica all'economia, dai problemi ai personaggi, dalla storia all'attualità, dallo sport al sociale. Il tutto unito da un solo e semplice filo conduttore, ovvero dare ciascuno un piccolo contributo alla nostra città a cui siamo tutti legati.
C'è scritto dare ciascuno un contributo perché la speranza è che chi scrive possa essere aiutato da chi legge. Come? prima di tutto sfruttando i mezzi che la tecnologia ci offre, ovvero la possibilità di interagire commentando, mandando mail, sfruttando i social a cui il blog sarà legato.
E poi proponendo temi, spunti, opinioni, problemi, idee. Solo così il blog avrà un suo senso e, soprattutto, servirà a qualcosa.
Dopo i ringraziamenti di rito - ma sentiti - a chi ha dato la possibilità di aprire questo spazio di discussione, non resta che iniziare ed andare tutti nel nostro amato giro d'Empoli. Virtuale, sì, ma non per questo meno importante. Ma, mi raccomando, non mi ci mandate da solo....