Presa di mira la pagina facebook della lista civica 'Cittadini in Comune'. Donati: "Hanno lasciato traccia sul web, ci penseranno le forze dell'ordine"

Il logo stravolto dagli 'hacker' sulla pagina facebook di Cittadini in Comune

 I siti facebook della lista civica senza partiti Cittadini in Comune di Santa Croce sull'Arno,  sono recentemente stati presi di mira ed  oggetto di cyberbullismo . È  quanto comunica il coordinatore della lista Maurizio Donati che descrive i fatti.

Il giorno 27 Gennaio sono stati violati sia gli account che i siti di Santa Croce e Staffoli, qualcuno ha cambiato tutte le password, si è  inserito nelle pagine ha deturpato il nostro simbolo, rimosso alcuni interventi pubblicati e tolto molti dei contatti che avevamo ottenuto che in totale fra Santa Croce e Staffoli hanno superato i trecento in un solo mese di lavoro.

Contemporaneamente però siamo stati avvisati via mail dal centro sicurezza facebook ed abbiamo ricevuto diverse informazioni e dati circa i potenziali responsabili della vicenda con tracce riconducibili a elementi di centro destra.

Abbiamo dunque già provveduto a rivolgerci alle forze dell 'ordine denunciando l 'accaduto . Sono cambiati i tempi : una volta si attaccavano le sezioni, oggi si attaccano i siti facebook e si deturpano i simboli  come se il velo di protezione del web rendesse la coscienza di chi  compie questi gesti meno sporca e soprattutto garantisse impunità .

Ma così non è . Se questa vuole essere la politica a Santa Croce noi non ci stiamo : i siti saranno immediatamente rifatti, ieri abbiamo lanciato già la pagina fb della lista civica Cittadini in Comune e stiamo raggiungendo i cittadini anche grazie  alla collaborazione dei molti amici che ringraziamo.

Per il resto ci penseranno le autorità ed i nostri legali, abbiamo tre mesi di tempo per fare querela, nel frattempo il nostro impegno prosegue nella stesura del programma.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lista Civica Senza Partiti ''Cittadini In Comune"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina