gonews.it

Il grande nuoto alla piscina intercomunale: nel week-end 600 atleti da tutta la Toscana

L'interno della piscina intercomunale di Santa Croce sull'Arno e Fucecchio (foto gonews.it)

Il grande nuoto alla piscina intercomunale di Santa Croce sull'Arno e Fucecchio con un evento agonistico di livello nazionale,

Sabato 14 e domenica 15 dicembre infatti l’impianto di piazza Enzo Biagi, inaugurato nel 2008, ospiterà le gare di qualificazione ai campionati giovanili invernali regionali e italiani e ai campioni italiani ‘assoluti’. La manifestazione, indetta dalla Federnuoto in collaborazione con il comitato regionale toscano e la società Tnt di Empoli, porterà alla piscina intercomunale circa 600 atleti di quindici società diverse provenienti da tutta la Toscana. Si tratta del primo grande evento a livello agonistico che sarà ospitato all’interno dell’impianto gestito dalla società Acqua Tempra per i comuni di Santa Croce e Fucecchio.

La manifestazione che si svolgerà durante questo fine settimana potrebbe rappresentare in qualche modo l'inizio di una nuova fase di 'vita' per la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce. Una nuova fase che potrebbe prevedere altri eventi agonistici di questo livello, per promuovere lo stesso impianto ma anche il territorio, e che prevederà sicuramente la costruzione di un parco acquatico nella parte esterna, come hanno annunciato i rappresentanti dei due comuni venerdì 12 dicembre durante la conferenza stampa di presentazione delle gare che si svolgeranno sabato e domenica.

Exit mobile version