gonews.it

Calcio Uisp, negli anticipi l'Agraria torna a vincere; Sesa e Ginestra ok, pari fra Noi d'Avane e Catenese

(foto: Sascia Senesi)

Serie A1, girone B, 10a giornata
Hair Buster-Agraria Ercolani 1-2 [Brizzi (AE), Gozzi rig. (AE), Mazzaccaro (HB)]
Sesa-Castelnuovo 2-0 [Squarcini, Capriotti]
Strettoio Pub-Ginestra 0-1 [Pieraccioli]

Amatori, girone E, 9a giornata
Noi d'Avane-Catenese 1-1 [Viti (NdA), Poli (C)]

Non basta il rientro di Rizzo - uno di quelli che ha fatto grande l'Hair Buster - per scuotere la panchina della squadra del presidente Castronuovo, I nerazzurri non riescono ad andare oltre il gol della bandiera e così la ripartenza in questo campionato è ancora una volta rinviata. Comunque dall'altra parte non c'è proprio un avversario facile: è quell'Agraria Ercolani che con il bel risultato di sole quarantotto ore prima (il 6-3 in Coppa Toscana) è tornata a segnare e vincere. Brizzi e Gozzi, quest'ultimo su rigore, hanno tenuto a bada i locali, comunque reattivi, ma capaci di segnare solamente con Mazzaccaro, insufficiente per ribaltare la situazione.
L'Agraria va a braccetto con la Sesa, che ha vinto 2-0 in casa contro il Castelnuovo, una partita che, a dispetto del risultato, non è stata proprio facile per i campioni in carica. "Loro si sanno difendere bene; lo dicono i loro risultati in casa e anche ieri sera non è stato facile colpirli". Così mister Gaini, che ha dato merito ai suoi di aver saputo aspettare il momento giusto per colpire, prima con Squarcini e poi con Capriotti.
Non rimane al passo invece lo Strettoio, che perde la seconda partita in casa in questo campionato e si fa beffare all'inizio della sfida contro la Ginestra: pronti, via, lo Strettoio attacca; il portiere della Ginestra fa suo il pallone, lo rinvia lungo, Pieraccioli approfitta di una distrazione della difesa e segna. Nemmeno Gagliano riesce a pareggiare a dieci minuti dalla fine, quando l'arbitro concede il rigore ed espelle per somma d'ammonizioni un difensore biancorosso.

Negli Amatori si è giocato un solo anticipo, quello di Avane fra il Noi d'Avane e la Catenese. Vincevano i gialloneri grazie a Viti, durante un primo tempo tutto di marca rossoblu; nella ripresa, gestita proprio dalla squadra di casa, la Catenese ha raggiunto il pareggio con Poli.
La Serra-Colline, in programma per ieri sera, è stata ulteriormente rinviata a lunedì (sempre La Serra alle 21.30) per la concomitanza di un raduno di camperisti in zona.

Exit mobile version