Giacomo Cioni lascia la direzione del quotidiano on line gonews.it

Giacomo Cioni

In questi giorni sta terminando la mia direzione del quotidiano on-line gonews.it. Contestualmente concludo anche la mia esperienza come direttore responsabile delle testate giornalistiche di Radio Lady e Radio Sei Sei, emittenti della XMedia Group.

Un’intensa avventura cominciata, per quanto riguarda questo quotidiano on line, nell'ottobre 2007. Un periodo pieno di soddisfazioni, carico di impegni e in un'età nella quale sono molto cresciuto professionalmente, insieme ai miei colleghi compagni di avventura.

Un progetto ambizioso che ho avviato fin dalla sua nascita, dal suo nome ai contenuti, e che ho seguito in tutti i suoi passaggi in prima persona, con passione e abnegazione. Sapendo che stava nascendo e che si stava sviluppando una delle realtà più quotate della stampa on line. Quando oggi ci si riferisce a gonews.it si parla di un quotidiano apprezzato, che negli anni ha saputo crescere, diventando punto di riferimento nel panorama dell’informazione locale, e ormai anche regionale.

Dall’Empolese Valdelsa e dalla Zona del Cuoio, la copertura territoriale si è progressivamente estesa, fino ad arrivare ad abbracciare praticamente tutta la Toscana, compresa l’area di Firenze.

Per me si conclude, in modo volontario e con una scelta professionale e personale, un ciclo lavorativo che ha avuto risultati importantissimi, forse inizialmente inaspettati. Numeri e attestati di stima che ci hanno fatto andare avanti, sempre cercando di alzare l’asticella offrendo un’informazione il più possibile affidabile e qualificata, il più possibile capillare e vicina ai cittadini, alle loro opinioni e alle loro iniziative.

La prosecuzione del lavoro resta nelle mani di un gruppo di persone motivate e capaci, serie e competenti. Si tratta in gran parte di giovani, a cui auguro di conseguire ancora tante soddisfazioni.

Senza la loro dedizione e professionalità gonews.it non avrebbe potuto guadagnare la stima delle decine migliaia di cittadini che, ogni giorno, hanno scelto di leggerci. In questi anni sono quasi mezzo milione le persone (gli utenti unici parlando col gergo del web) che ci hanno letto e ci leggono: chi ogni ora, chi ogni giorno, chi più saltuariamente. Due milioni le pagine visualizzate ogni mese, punte costanti ormai di 85mila al giorno durante la settimana.

Tutti sanno che ci siamo, che gonews.it informa a 360° sul proprio territorio. Ci piace pensare che la nostra sia un'informazione 'totale', nel senso che abbracciamo quasi tutti i settori della vita quotidiana di ognuno di noi.

Un sincero ringraziamento va dunque a tutti i collaboratori, a XMedia Group Srl, la società editrice del quotidiano on-line, che ha creduto in questo progetto, agli inserzionisti, agli amministratori locali, ai politici, alle associazioni, alle tante realtà territoriali, ai cittadini che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare, instaurando ogni volta un rapporto proficuo, all’insegna del rispetto reciproco.

Infine, ma non per ultimo, un sentito ringraziamento ai tantissimi lettori che ci hanno dimostrato fiducia.

Continuate a leggere e a credere nella visibilità che gonews.it dà alle vostre iniziative. gonews.it è stato, e sono certo continuerà ad essere, quotidiano on line libero, indipendente e vicino al vostro territorio.

Un caro saluto a tutti Giacomo Cioni

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina