L'incidente è avvenuto intorno alle 15. Sul posto ambulanze da Certaldo e San Gimignano, oltre che i vigili del fuoco. Gravissima una 50enne non cosciente trasportata a Careggi
Grave incidente oggi, venerdì 20 dicembre, intorno alle 15, a Certaldo, all’imbocco della nuova 429 in direzione di Poggibonsi.
Una Fiat 600 si è scontrata con un Bmw X3.
Nello scontro frontale è rimasta gravemente ferita una donna, si tratta di una 50enne, C.L., certaldese, volontaria della Croce Rossa locale, alla guida della piccola utilitaria, sulla quale stava viaggiando accanto alla figlia 18enne, M.S.. Stavano raggiungendo Poggibonsi dove la ragazza avrebbe dovuto prendere parte agli allenamenti della società di nuoto agonistico.
La strada è rimasta chiusa al traffico qualche ora per permettere i soccorsi e i rilievi del sinistro.
La donna è apparsa subito in condizioni preoccupanti, era non cosciente ed è stata trasferita al Cto di Careggi, a Firenze.
La figlia, con contusioni lievi, all'ospedale Campostaggia di Poggibonsi, insieme all'altro conducente del Suv tedesco, si tratta di un medico di famiglia di Poggibonsi ma che esercita la professione a Certaldo.
Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Certaldo, la Pubblica Assistenza di Poggibonsi, la Misericordia di San Gimignano, i vigili del fuoco di Petrazzi e Poggibonsi. Come detto la centrale dell'operativa del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato direttamente sulla strada.
Sul posto anche la municipale di San Gimignano che ha chiuso al transito la strada e i carabinieri di Certaldo e San Gimignano.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
<< Indietro